iffusione Tessile S.r.l., marchio di moda femminile parte del Gruppo Max Mara Fashion, tratta capi e tessuti eccedenti dei Brand del Gruppo oltre che capi di propria produzione marchiati Intrend.
Ne derivano negozi di grandi metrature con un’ampia offerta di prodotto a prezzi molto competitivi.
Scopo dello studio del retail concept del marchio è stato quindi quello di garantire un’immagine contemporanea e riconoscibile agli ambienti di vendita, precedentemente gestiti come semplici spacci.
Il concept deve risultare iper-contenitivo e con costi contenuti. Considerando l’esposizione massiva, arredi custom e ambiente costruito sono studiati per apparire quanto possibile neutri e poco invasivi: laccature e laminature bianco opaco, finiture in legno sbiancato, metalli trattati con verniciature perlate, pavimento effetto cemento chiaro, giocano con superfici in vetro retrosmaltato, specchi, gole di luce, garantendo uno spazio evanescente. Un’ illuminazione diffusa tramite faretti incassati, simili ad un cielo stellato, aiutano a generare un ambiente chiaro ed elegante, perfetto sfondo per il prodotto, vero protagonista. Ogni arredo è studiato per garantire grande flessibilità espositiva, e per ospitare diversi dispositivi di digital signage, elementi distintivi della shopping experience del brand.