Il restyling del punto vendita Intrend (brand di proprietà di Diffusione Tessile S.r.l.) di Cernusco abbraccia completamente il concept Intrend 2020, sviluppato dallo Studio BP Architects. L’immobile aveva già subito una precedente ristrutturazione nel 2009, che ha portato ad un frazionamento dell’intero fabbricato tra diversi brand, creando un nuovo polo commerciale.
L’intervento completato nel 2022 ha interessato in particolare l’area vendita, limitandosi ad interventi di manutenzione nell’area esterna, nel parcheggio interrato e nel magazzino a piano primo, opere realizzate nella precedente ristrutturazione.
L’utilizzo del nuovo concept nel restyling degli interni ha permesso di ottenere un’immagine più distinta, avvicinandosi al concetto di boutique, nonostante le grandi superfici e l’aumento di capacità contenitiva rispetto al precedente layout: le gabbie espositive, organizzate in un susseguirsi di stanze merceologiche, accompagnano il cliente in un percorso chiaro e fluido attraverso i vari mondi di prodotto.